STORIA GENERALE DELLA LETTERATURA ITALIANA

Un’opera completa e autorevole, integrata da saggi critici dedicati alla letteratura italiana: dalle origini della lingua fino alle avanguardie letterarie contemporanee, tutta la storia della letteratura italiana in 12 volumi disposti in ordine cronologico.

Un’ampia varietà di argomenti, dai grandi classici agli autori minori, con le opere, i generi e le correnti, introdotti dai necessari approfondimenti sull’ambiente culturale e storico. Una rassegna che non si applica alla sola lingua italiana ufficiale, ma che spazia fino ai principali dialetti diffusi in Italia.

La Storia Generale della Letteratura Italiana rappresenta una trattazione critica di ampio respiro, ricchissima di informazioni e approfondimenti, corredata da un vasto apparato di illustrazioni e pensata per fornire risposte esaurienti e originali a lettori, studiosi e appassionati.

I volumi sono suddivisi per tema e periodo storico: dalle Origini al Duecento, l’età di Dante, il Rinascimento e l’Umanesimo, l’età della Controriforma, il secolo del Barocco, il Settecento, l’Ottocento e infine il Novecento.

I volumi sono strutturati in saggi monografici, corredati da numerose e ampie citazioni tratte dalle opere originali, a cui si unisce un ricco apparato di bibliografia critica.

Caratteristiche:

  • 12 volumi tematici
  • Formato: 23 x 33,5 cm
  • Cartonato

L’Opera è esaurita, pertanto non è più disponibile per la vendita.