Historia edizione di pregio

Federico Motta Editore vuole festeggiare in modo particolare e quanto mai unico, gli 80 anni del più grande uomo di cultura contemporaneo, curatore per la Federico Motta delle ultime e più importanti Grandi opere realizzate e distribuite negli ultimi 5 anni: “Historia, La grande storia della civiltà europea“.
Per l’occasione è stata realizzata un’edizione unica, in nove volumi di grande formato che partono dall’Antichità e arrivano fino al Quattrocento. Un’edizione  numerata e a tiratura limitata, conmateriali e rifiniture di prestigio.

img_historia

Historia curata da Umberto Eco è un’opera enciclopedica unica e di nuova concezione che attraverso la storia, le scienze, le arti, la filosofia, la musica, la letteratura e la religione, raccoglie gli avvenimenti della storia della civiltà europea dalle antiche civiltà del vicino oriente alla scoperta dell’America.

Un affresco degli eventi, del pensiero, della vita quotidiana, della cultura in tutte le sue articolazioni: un’opera complessa e di ampio respiro, curata dai massimi esperti e studiosi delle rispettive discipline coordinati da Umberto Eco.

Certo un’impresa ardua, affrontata con la profonda consapevolezza che il sapere è memoria e che la memoria è anche prospettiva, filtro, selezione: una selezione che filtrando, raccoglie ciò che è più importante, degno di essere conservato. I curatori di quest’opera, tutti gli autori coinvolti e tutti coloro che hanno partecipato alla sua realizzazione sono convinti di questo e hanno lavorato, progettato, scritto, illustrato seguendo questa impostazione.

Historia, che raccoglie questo grande lavoro di organizzazione delle conoscenze sulla storia della civiltà europea, ha poi un’altra caratteristica fondamentale, quella di aiutare i lettori a stabilire rapporti di contemporaneità tra eventi di natura diversi, passando per esempio dalla storia dell’economia a quella della fisica, dalla religione alla musica, dalla scienza alle arti visive.

E il risultato è un’opera unica: fondamentale per conoscere i fatti, ma anche per comprendere le cause, le conseguenze, per capire la vita e le idee delle persone che ci hanno preceduto e per riguadagnare il senso delle distanze cronologiche.

Historia si articola nelle due grandi epoche storiche che hanno caratterizzato la nascita e lo sviluppo della civiltà europea, l’Antichità (divisa in Vicino Oriente Antico, Grecia e Roma) e il Medioevo(diviso in Alto Medioevo, Medioevo Centrale, Basso Medioevo e Quattrocento).

Per maggiori dettagli sull’opera consigliamo di visitare il sito dedicato all’opera www.historia.mottaeditore.it

 

Opera in 9 volumi:

Vicino Oriente Antico
Grecia – I
Grecia – II
Roma – I
Roma – II
Alto Medioevo
Medioevo Centrale
Basso Medioevo
Quattrocento

Caratteristiche tecniche

9 volumi
60 tavole cronologiche
250 autori
630 saggi
2.600 immagini
5.800 pagine
Un’opera unica, preziosa, rilegata a mano seguendo i canoni della tradizione artigianale italiana :

– Coperta a plancia unica in pelle pregiata, bombata e con gli angoli arrotondati
– Tradizionale stampa a impressione a caldo in un raffinato color oro
– Volumi rilegati artigianalmente a mano
– Capitelli in tessuto rilegati a mano
– Robusti cordoli in sughero
– Risguardi in pregiata carta vergata
– Trance in oro

Costo dell’Opera e modalità di pagamento

L’Opera può essere acquistata in contanti o a rate con piani di pagamento flessibili e personalizzabili.

Le nostre opere si possono richiedere attraverso la rete vendita del marchio Federio Motta Editore.

Per maggiori informazioni scrivere pure a info@mottaeditore.it oppure chiamare in sede al numero 02.300761.