CHI SIAMO

Tradizione e autorevolezza da sempre contraddistinguono il lavoro e le opere di Federico Motta Editore.

L’esperienza e l’attività della casa editrice sono state riconosciute dai principali organi istituzionali con premi e certificazioni di rilievo come il Premio Cenacolo, o l’Ambrogino d’oro.

Il lavoro della Motta Editore

Abbiamo lavorato con autori di fama internazionale: la collaborazione con il prof. Umberto Eco è durata più di dieci anni, ha portato alla realizzazione delle opere della collana Historia – La grande storia della civiltà europea: l’Antichità, il Medioevo e l’Età Moderna.

All’interno del mondo delle scienze abbiamo collaborato con Margherita Hack, Mario Tozzi, o grandi divulgatori come Angelo Lombardi.

Il premio giornalistico che abbiamo istituito negli anni Ottanta è stato consegnato a nomi storici del giornalismo italiano: Enzo Biagi, Carlo Bo, Francesco Alberoni, Piero Angela e Maurizio Costanzo.

L’attenzione verso la qualità dei contenuti e la ricerca di strumenti sempre al passo con i tempi: tavole transvision, sonobox, videocassette e CD-Rom. Oggi sono elementi considerati forse vintage, ma ciascuno ha rappresentato una rivoluzione nel proprio, che abbiamo colto e anche anticipato.